Loading...

Material

L'ARCHITETTURA ALTRO NON E' CHE EQUILIBRIO..EQUILIBRIO TRA FORME, MATERIALI, LUCE E COLORE. IL MATERIALE IN ARCHITETTURA RISPECCHIA UNA PARTE DEL NOSTRO SPIRITO E DEL NOSTRO STILE

metallo

...un giorno la creatività e il metallo si sono incontrati...

Il metallo, struttura spesso concepita come fredda e inospitale, trattata e plasmata prende forma e diventa emozione..quell’emozione che passa attraverso il piegare, il provare e riprovare...
Materiale fluido, malleabile e resistente allo stesso tempo, si presta a moltissimi usi. Possono essere creati oggetti, rivestite pareti, create quinte e divisori. Il fil rouge che unisce questo materiale all’architettura è la sua grande capacità di cambiar forma, trasformarsi e resistere nel tempo..


tessuto

...la forma del tessuto..

L’immagine del tessuto grazie al suo essere avvolgente, ci suggerisce sensazioni di plasticità, di immaterialità e di morbidezza. La profonda conoscenza delle lavorazioni artigiane, la continua sperimentazione stilistica, la passione di tessuti e la ricchezza cromatica, porta ad un grande uso del tessuto nell’architettura degli interni. Disegni, ricami, intrecci e colori valorizzano materiali pregiati per creare stoffe, tende, tendaggi, passamanerie, carte da parati e tessuto d’arredo unici.


La pietra

magia di pietra.. naturali suggestioni

Usare questo materiale, non significa soltanto arredare, ma molto di più. Vuol dire immaginare qualcosa di unico ed esclusivo, vederlo realizzato, poterlo ammirare ogni giorno, viverlo e condividerlo..e rispecchiarsi in uno stile di vita. La pietra è il materiale da costruzione più antico del mondo. Ancora oggi riesce a stupirci quotidianamente, mostrando un’ eleganza e un fascino che la rendono unica e intramontabile, non subisce lo scorrere del tempo, ma sa interpretare la contemporaneità.


Il quarzo

Design, praticità e resistenza.

L'interior decoration accoglie una nuova generazione di pietre, create per offrire eleganti soluzioni multifunzionali. La purezza formale e le qualità altamente funzionali, fanno del quarzo una soluzione versatile e innovativa per personalizzare gli ambienti con una forte impronta contemporanea. Progettare con il quarzo, è come utilizzare una materia naturale che è stata reinterpretata sia dal punto di vista estetico che funzionale per adattarsi alle esigenze contemporanee.


La Resina

La magia della resina...

Nulla si distrugge, tutto si evolve e si rinnova. Le potenzialità plastiche e creative della resina al servizio dei vostri spazi.. Questo eclettico materiale ha aperto la strada a nuove opportunità di progettazione adattandosi alle esigenze contemporanee e rivoluzionando il volto delle finiture d’interni, il risultato è il connubio tra lavoro artigianale e l’innovazione di materiali all’avanguardia.


Il vetro

la sfida moderna dell’abitare contemporaneo..

Nell’architettura contemporanea il vetro è indubbiamente uno dei materiali privilegiati, soprattutto per questioni legate alla possibilità di amplificare la presenza della luce negli interni, per la ricerca di un rapporto più diretto e fluido fra interno ed esterno. L’uso del vetro in architettura richiede la medesima maestria di certi artigiani veneziani: è un sottile gioco di superfici e volumi. E’ dosaggio di contrapposizioni dove il pieno, l’opaco, il solido, sorreggono ed esaltano il vuoto, il trasparente, l'evanescente.


Il Legno

Nasce dalla natura..ci grazia della sua vitalità e del suo calore...

Il legno è un materiale nobile e ricercato, che rimane sempre vivo e conferisce stile e classe in ogni casa, grazie alla straordinaria capacità di rendere gli interni eleganti, caldi e accoglienti. Ogni singolo pezzo di legno merita una citazione e una nota di ammirazione, non si può rimanere indifferenti al carattere così personale di questo straordinario materiale. L’alta qualità e l’esperienza sensoriale sono uno dei vantaggi del legno. Scegliere design ecologico significa anche scegliere con la consapevolezza di salvaguardare il nostro benessere.