Loading...

21st Century. Design After Design: torna a Milano l'Esposizione Internazionale della Triennale.

05.02.2016

La Triennale torna a organizzare una nuova Esposizione Internazionale, che nel 2016 affronterà il vasto tema del “Design after design”.

Un evento, insomma, questa XXI Triennale, che in qualche modo allunga l’Expo per quanto riguarda l’architettura, il design e le perfoming art, che si svolgerà dal 2 aprile al 12 settembre del 2016 e che non riguarderà solo lo storico palazzo nel cuore del Parco Sempione, ma diversi luoghi in città. La Triennale – ha aggiunto De Albertis – non sarà solo qui e nel parco, ma sarà diffusa in tutta la città.

Venti mostre dislocate in dodici sedi, dalla Triennale alla Fabbrica del Vapore, dal Pirelli Hangar Bicocca ai Campus del Politecnico, dal Campus della IULM al MUDEC, dal Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a BASE, dal Palazzo della Permanente all’Area Expo, dal Museo Diocesano fino alla Villa Reale di Monza (sede storica delle prime Mostre Internazionali). Inoltre la riapertura straordinaria di due padiglioni di Expo 2015. Sarà una manifestazione ‘spalmata’ sul territorio la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano – XX1T che torna, dopo vent’anni di assenza, dal 2 aprile al 12 settembre con un ricco programma di esibizioni, eventi, festival, concorsi e convegni diffusi in tutta la città.